ATTACCARBOTTONE

UN CANOVACCIO PER UNA GIORNATA BUONA

Quella mattina un uomo e una donna si resero conto a ben guardare che la loro esistenza sarebbe stata diversa e, probabilmente migliore, se non avessero smesso di osservare la vita fuori dal finestrino. Invece ebbero voglia di farne parte e così finì la loro libertà, in un bel casino, quando alzarono gli occhi che incontrandosi fecero rispettivamente CIOK e CIAK contemporaneamente.

Lui ovviamente divenne un cuoco SFIORELLINO e Lei una MERAVIGLIOSA ATTRICE, semi muta parlante con la voce delle sue meravigliose mani. Lei si chiamava Costanza e lui Giovanni (erano pezzettini di altri costanza e giovanni sparsi nella storia del mondo: ecco perché qualcuno li aveva soprannominati la Befana e Babbo Natale, lui ebbe perfino delle figlie e Borgo Panigale a Bologna, grazie a una polverina magica che il Mago Morgan chiamava dio Bach, ma non ci occuperemo di questo!!!).

A Giovanni venne una idea fantastica, dopo un po’ che parlava con costanza. Avendo ascoltato la sua storia personale pensò che quella donnona aveva il pregio di riuscire a trovare i nomi segreti delle cose. Partendo dal nome offerto ai gatti e ai cani e ai canarini e alle tartarughe e ai rondoni e alle bisce e ai sassi, alle galline e alle anatre, Costanza era in grado di regalare il nome più adatto ad ogni bambino e bambino che nascevano nella Repubblica italiana ai loro giorni.

Convinta ed entusiasta della proposta Costanza espresse un netto compiacimento lampeggiando la mano di fianco alla guancia e successivamente disse “sì” alzando un braccio che indicava il cielo all’insù.

Da parte sua Giovanni sbatté le sue braccia come un ESPONE esponendo i dettagli dall’attività a cui non avrebbe mai partecipato da dentro ma solo da fuori come portiere, prendendo ve lo assicuro i migliori goal del campionato.

La loro attività finì in radio e sui giornali, zucconi di tutti i generi ne parlarono e soffrendo e compatendo gioie e dolori dopo molto lungo travaglio ammisero che i due erano sicuramente a conoscenza di qualche strana sapienza che probabilmente poteva capire solo il noto scrittore Roberto Saviano.

Ci scusiamo ma la nostra testata, benchè duri da 5 anni e abbia avuto una cario-cinesi che ha sbrigliato il filo della questione socio politica italiana, non può dire cose non vere, se non METAFORICAMENTE parlando.

Per cui sappiate che per le nostre informazioni raccolte da noi fino qui, i due bottoncini di cui stiamo parlando, riuscirono a nominare anche il gatto e la volpe, che è tutto dire!!!

Lasciamo a voi l’interpretazione migliore di questa storia! Affidiamo la pace a una risata e che dio ce la mandi proprio sonora.

In fede

Costanza TSO Farmacologico ancora in atto dal 2007 grazie al fatto che testimoni oculari (non sento ascoltanti) non hanno avuto il coraggio di testimoniare che anche il 5 dicembre può essere Natale.

Giovanni noto poeta sub-urbano, faro e palo nel culo di molta gente, ma sicuramente il migliore portavoce ESPONE a Budrio insieme alla simpatica e snervante voglia di fare bene del loro amico Raffaele e del loro privato angelo custode Agostino.

Terzo incomodo piuttosto irriverente e impaziente spirito ribelle e sornione tal Roberto psichiatra gestore di un CSM non meglio identificato in cui si sta nascondendo un malvivente protetto dall’incoscienza dei suoi operatori che tutto fanno meno che aprire le email giuste.

 

Dedicato alla trasmissione radiofonica “IL RUGGITO DEL CONIGLIO” in data 22/06/2017 nota giornata del cazzo

Se ci dovessero essere errori di battituta stata attenti a correggere potrebbe essere una nuova versione della parola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il giugno 21, 2017 da in Uncategorized.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: